Alberto Raffaeli in “UtopiCity”

ogni città riceve la sua forma dal deserto a cui si oppone.

Italo Calvino

Venerdì’ 9 dicembre dalle ore 18.30 presso il CircolOff di Via Barillatti 38 ad Ancona vi sarà l’inaugurazione della mostra di fotografia realizzata a Doha  (Qatar) da Alberto Raffaeli. Con l’occasione l’autore presenterà due brevi audiovisivi e sarà a disposizione per le domanda del pubblico.

“Doha è la reclame di se stessa; una moderna città ideale di cui gli uomini sembrano non ancora preso possesso. E’ come se il suo immaginario creatore avesse piazzato solo qualche pedina animata per rendere realistico il plastico a grandezza naturale del progetto urbano. Ho voluto registrare l’immagine che i ricchi arabi ci vogliono dare della loro società; un mondo fatto di bellezza, ordine e pulizia, di moderni grattacieli e di immensi giardini prati rigogliosi irrigati da preziosissima acqua, il tutto sorto dove prima non c’era altro che sabbia”. Queste le parole di Alberto Raffaeli

Qui vi è il link ad un audiovideo dove è possibile visionare il lavoro dall’impressionante bellezza di Albero Raffaeli.

http://www.albertoraffaeli.com/Video/i-VvDCRbR/A

 

Alcune fotografie di Alberto Raffaeli sono visibili presso Controcorrente37 stampate e visionate dall’autore stesso su carta fine art in tiratura limitata e certificato di autenticità.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *